10 Regions’ Cup Footgolf Piemonte + COPPA PIEMONTE COPPIE
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
La 10° Tappa della Regions’ Cup Piemonte di footgolf si disputerà domenica 19 luglio nell’affascinante Golf Pian di Sole a Premeno (Vb) che si trova a 1000 metri sopra il livello del mare, il posto ideale per trovare frescura nel fine settimana più caldo dell’anno.
Non solo, la gara di footgolf è stata organizzata il 19 luglio a Premeno in occasione della festa patronale, in modo da poter partecipare agli eventi di festa organizzati dalla Pro Loco e che andiamo di seguito ad elencare.
Per venerdì 17 luglio l’appuntamento è con il “Venerdì musicale in Villa” con un “tributo a Chet Baker”. L’inizio è previsto per le ore 21:00 a Villa Bernocchi
Sabato 18 luglio a villa Bernocchi, è prevista l’Apertura mostra “Anabasi” percorso di analisi, attraverso l’arte, dell’essere Uomo oggi. Gli artisti raccontano il disagio, il senso di solitudine, la disumanizzazione, ma anche la forza della ragione e dello spirito che ci elevano. Pittura, scultura, e fotografia dialogano sul concetto di esistenza in una ricerca di risalita tutta dantesca. Fino al 2 agosto. (orari: 10.00-12.30, 14.30-18.30)
Al Tennis Club Premeno ci sarà Esibizione campionesse WTA con la possibilità di misurarsi con vere atlete professioniste.
Sempre a Villa Bernocchi, alle 11:00 ci sarà l’Inaugurazione della mostra “Quando il cibo è fantasia”. Mostra sul tema dell’alimentazione nell’ambito di soluzioni parallele con EXPO MILANO 2015. Patrocinato dall’ente di gestione aree protette del Tcino e del Lago Maggiore. Fino al 16 Agosto. Su prenotazione visite guidate della mostra.
Dalle 17.30 tutti avranno la possibilità di provare il nuovo campo di footgolf del Golf Pian di Sole di Premeno.
La giornata si concluderà con una cena a tema con Grigliata di carne presso il Ristorante La Genzianella a partire dalle 20:30.
Domenica 19 luglio per la Festa patronale Santa Margherita ci sarà la premiazione del concorso “Case in fiore”, a seguire alle ore: 18.00 la santa messa e alle ore: 21.00 la processione.
Presso la chiesa di San Salvatore, alle ore 18:00 ci sarà: “Storie di passaggio: l’utopia”. Narrazioni sul tema dell’utopia, a cura del Progetto Teatro della Narrazione di Verbania.
Ed ovviamente ci sarà la 10° tappa della regions’ Cup footgolf Piemonte.
La gara è aperta a tutti e sarà una tappa speciale perché al mattino si disputerà la gara di singolo valida come 10 Regions’ Cup Piemonte, ed i punti guadagnati saranno pesanti ai fini della classifica finale che determinerà quali piemontesi si giocheranno la Finale Nazionale in programma ad agosto in Veneto.
Al pomeriggio si disputerà invece la gara a coppie e ci sarà in palio un trofeo, ovvero si assegnerà la COPPA PIEMONTE a COPPIE
- maschile
- femminile
- mista
Ovviamente è possibile iscriversi per la singola gara o per entrambe.
PER ISCRIVERSI AL TORNEO
Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA DI NASCITA
4) EVENTUALE SQUADRA DI APPARTENENZA
5) ORARIO DI GIOCO RICHIESTO / GRUPPO DI PARTENZA
6) COMPAGNO DI GIOCO (PER CHI GIOCA LA GARA A COPPIE)
Clicca qui se vuoi scaricare la locandina del torneo
La partenza della gara di singolo è prevista in modalità shotgun, ovvero tutti insieme da buche diverse ale ore 10.30; la partenza della gara a coppie è prevista sempre in modalità shotgun alle ore 15.00, entrambe verrano gestite tramite il software Golf Game Book, ragione per cui chiediamo a tutti i partecipanti a registrarsi gratuitamente all’indirizzo Golf Game Book.
Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail a info@footgolfpiemonte.it in modo da essere subito inseriti nel gruppo preferito. Ricordiamo che nella stessa partenza non potranno trovarsi più di due giocatori della stessa squadra.
Il costo di iscrizione alla gara di singolo o alla gara a coppie è di 25 Euro, mentre è di 40 Euro per chi si iscrive ad entrambe le gare; i partecipanti devono essere in possesso della tessera Footgolf Piemonte, della tessera Opes, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI in corso di validità e del certificato medico per attività non agonistica (leggi articolo in proposito).
Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, k-way, tuta o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Un pallone da calcio misura numero 5.
Le regole del footgolf sono lo stesse del golf e ai footgolfisti è richiesto il rispetto dell’etichetta comportamentale e un abbigliamento consono per poter entrare nei circoli e giocare.
Come si stabiliscono le posizioni in classifica nelle gare ufficiali Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Footgolf?
GESTIONE DEI PUNTEGGI PARI MERITO (singole gare)
Se al termine della gara due o più giocatori hanno effettuato lo stesso numero di colpi, per stabilire la graduatoria si utilizzano i seguenti criteri:
1. migliori seconde 9 buche (punteggio migliore dalla buca 10 alla 18)
2. migliori ultime 6 buche (dalla buca 13 alla 18)
3. migliori ultime 3 buche (dalla 16 alla 18)
4. miglior buca a scalare dalla 18 alla 1
Potete leggere il Regolamento completo della Regions’ Cup di footgolf all’indirizzo http://www.footgolfpiemonte.it/regolamento-regions-cup/.
Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it
Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.
Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf
[/vc_column_text][vc_separator color=”grey”][/vc_column][/vc_row]