9 Regions’ Cup MAJOR + Coppa Piemonte Footgolf 2016 ad Asti

Locandina 9 tappa Regions' Cup Footgolf Piemonte 2015-2016 Individuale Asti AT sabato 30 aprile 2016 Facebook

9 Regions’ Cup MAJOR + Coppa Piemonte Footgolf 2016 ad Asti

Aprile è stato un mese ricco e intenso per il Footgolf piemontese!

L’appuntamento per gli appassionati per chiudere in bellezza è per sabato 30 aprile nello splendido Golf Club Città D’Asti di Asti (At), che si sviluppa in riva al Tanaro si trova a soli dieci minuti dal centro di Asti.

Il territorio astigiano da sempre è riconosciuto in giro per il mondo come terreno dei nobili vitigni e, per valorizzare il prodotto principe di questa terra, il vino, il neo-presidente del Circolo di Golf Città di Asti, Fabio Malfatto, assecondato da tutto il Consiglio Direttivo, ha pensato di abbinare un’originale iniziativa: ogni buca è accoppiata al nome di un vino.

Sarà un sabato da urlo perché sulle 18 splendide buche del Golf Club Città di Asti si assegna, oltre alla 9° Tappa della Regions’ Cup, la COPPA PIEMONTE INDIVIDUALE 2016!

Chi succederà al Campione 2015 Luca D’Aveni che conquistò la prestigiosa coppa l’anno scorso al Golf Club Les Iles di Brissogne?

Qui potete vedere il riassunto delle precedenti tappe:

  1. Tappa disputata a Brovello Carpugnino (Qui il resoconto dettagliato)
  2. Tappa disputata a Barolo (Qui il resoconto dettagliato)
  3. Tappa disputata a Casale Monferrato (Qui il resoconto dettagliato)
  4. Tappa disputata ad Asti (Qui il resoconto dettagliato)
  5. Tappa disputata a Salasco (Qui il resoconto dettagliato)
  6. Tappa disputata a Casale Monferrato (Qui il resoconto dettagliato)
  7. Tappa disputata a Carmagnola (Qui il resoconto dettagliato)
  8. Tappa disputata ad Asti (Qui il resoconto dettagliato)
Golf Città di Asti_2
Golf Città di Asti_4

PER ISCRIVERSI AL TORNEO

Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA DI NASCITA
4) EV. SQUADRA DI APPARTENENZA
5) ORARIO DI GIOCO RICHIESTO
6) GRUPPO DI PARTENZA

25,00 Out Of Stock

Le partenze saranno in modalità in linea, ovvero si partirà tutti dalla buca 1 ogni 8 minuti. La prima partenza sarà alle ore 12.00 mentre l’ultima sarà alle ore 14.30 e verranno gestite tramite il software Golf Game Book.

Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail a info@footgolfpiemonte.it in modo da essere subito inseriti nel gruppo preferito. Ricordiamo che nella stessa partenza non potranno trovarsi più di due giocatori della stessa squadra.

Il costo di iscrizione alla gara è di 25 Euro ed i partecipanti devono essere in possesso della tessera Footgolf Piemonte, della tessera Opes, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI in corso di validità e del certificato medico per attività non agonistica (leggi articolo in proposito).

Vi ricordiamo che dal 1° settembre 2015 è necessario rinnovare il tesseramento annuale a Footgolf Piemonte.

Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, k-way, tuta o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Un pallone da calcio misura numero 5.

Le regole del footgolf sono lo stesse del golf e ai footgolfisti è richiesto il rispetto dell’etichetta comportamentale e un abbigliamento consono per poter entrare nei circoli e giocare.

Come si stabiliscono le posizioni in classifica nelle gare ufficiali Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Footgolf?

GESTIONE DEI PUNTEGGI PARI MERITO (singole gare)

Se al termine della gara due o più giocatori hanno effettuato lo stesso numero di colpi, per stabilire la graduatoria si utilizzano i seguenti criteri:
1. migliori seconde 9 buche (punteggio migliore dalla buca 10 alla 18)
2. migliori ultime 6 buche (dalla buca 13 alla 18)
3. migliori ultime 3 buche (dalla 16 alla 18)
4. miglior buca a scalare dalla 18 alla 1

GESTIONE DEL PUNTEGGIO DELLA CLASSIFICA GENERALE

Considerando che siamo giunti alla 9 gara è riteniamo opportuno ricordare ai footgolfers come funziona quest’anno il calcolo del punteggio finale.

La stagione è composta da 12 gare (di cui 4 major) e si considereranno valide ai fini del punteggio finale solo 8 punteggi (con un massimo di 3 Major). Le gare che vengono scartate da quest’anno daranno diritto a dei punti (25 se la gara scartata è un Major – 20 se è una gara normale).

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it

Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.

Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf