1 Regions’ Cup Footgolf Piemonte 2015/2016 MAJOR a Brovello Carpugnino (VB)
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
1 Regions’ Cup Footgolf Piemonte MAJOR a Brovello Carpugnino (VB)
Siete tornati dalle vacanze?
Siete pronti?
E allora viaaaaaa!!
Si inizia, la nuova stagione 2015/2016 sta per iniziare…
e si inizia subito a fare sul serio con il primo Major, ovvero una tappa in cui i punti in palio valgono 1,5 volte di più!!
La 1° Tappa della Regions’ Cup Piemonte di footgolf si disputerà sabato 12 settembre nell’incantevole Golf Club Des Iles Borromees di Brovello Carpugnino (Vb) sopra Stresa.
Il Golf Club Des Iles Borromees ha un percorso che si svolge in un ambiente naturale incontaminato a circa 500 metri d’altezza; ben esposto al sole, è fresco d’estate e soleggiato in inverno. Posto in un paesaggio incantevole, il campo gode di un panorama eccezionale, dalla pianura del Ticino alle Alpi del Sempione e della Svizzera e quattro laghi pre-alpini, il Maggiore, quello di Varese, Monate e Comabbio.
Qui potete trovare tutte le indicazioni sul tracciato e la descrizione delle 18 buche.
La formula di gara sarà la tradizionale Stroke Play dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara, per un par di 72 colpi totali, con tantissimi premi al 1°, 2°, 3° assoluto maschile e femminile, 1° Over 45 maschile, 1° Over 55 maschile, 1° Under 16 maschile e femminile, 1° Over 40 femminile 1° Team classificato sia maschile che femminile.
Le partenze saranno in linea ovvero si partirà tutti dalla buca 1 ogni 8 minuti a partire dalle ore 13.00 alle 16:00 e verrà gestita tramite il software Golf Game Book.
Il costo di iscrizione alla gara è di 25 Euro ed i partecipanti devono essere in possesso della tessera Footgolf Piemonte, della tessera Opes, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI in corso di validità e del certificato medico per attività non agonistica (leggi articolo in proposito).
Per quanto riguarda la tessera Opes, del costo di 20€ con validità da settembre 2015 ad agosto 2016, andrà rinnovata anche per i partecipanti dello scorso anno in quanto scaduta.
[/vc_column_text][vc_separator align=”align_center” type=”normal” position=”center”][vc_empty_space height=”4px”][vc_column_text]
Da quest’anno Footgolf Piemonte dà la possibilità ai partecipanti di acquistare la gara direttamente tramite il proprio sito.
Footgolf Piemonte ha pensato anche di venire incontro ai footogolfers proponendo una serie di abbonamenti che permettono di risparmiare rispetto all’acquisto delle singole gare.
L’abbonamento dà diritto alla scelta del gruppo e dell’orario di partenza fino a 48 ore prima dell’inizio della gara.
Potete conoscere le varie opzioni studiate appositamente per voi cliccando sulle varie tipologie di abbonamento e scegliere quella che più ti piace!!
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”12px”]
Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, k-way, tuta o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Un pallone da calcio misura numero 5.
Le regole del footgolf sono lo stesse del golf e ai footgolfisti è richiesto il rispetto dell’etichetta comportamentale e un abbigliamento consono per poter entrare nei circoli e giocare.
Come si stabiliscono le posizioni in classifica nelle gare ufficiali Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Footgolf?
GESTIONE DEI PUNTEGGI PARI MERITO (singole gare)
Se al termine della gara due o più giocatori hanno effettuato lo stesso numero di colpi, per stabilire la graduatoria si utilizzano i seguenti criteri:
1. migliori seconde 9 buche (punteggio migliore dalla buca 10 alla 18)
2. migliori ultime 6 buche (dalla buca 13 alla 18)
3. migliori ultime 3 buche (dalla 16 alla 18)
4. miglior buca a scalare dalla 18 alla 1
Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it
Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.
Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]