62

Il numero di partecipanti

  • I World Masters Games

    Sono una manifestazione multisportiva per atleti master (con range d'età minimo dai 25 ai 35 anni a seconda dello sport), organizzata, con cadenza biennale (ogni quattro anni l'edizione estiva e quella invernale, sfalsate di due anni esattamente come avviene per i Giochi olimpici), dalla International Masters Games Association (IMGS), associazione internazionale membro di SportAccord.

  • Sport for life, Sport for all

    L' International Masters Games Association si propone di sostenere il movimento olimpico e promuovere la filosofia dello sport -for-all della Carta olimpica, incoraggiando tutte le persone al di là di giovane età adulta per giocare sport e di partecipare a Masters Games con la consapevolezza che lo sport agonistico può continuare per tutta la vita e migliorare la forma fisica personale.

  • IMGA

    L'International Masters Games Association è l'organo di rappresentanza in tutto il mondo per Masters sport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale. E' amministrata da un consiglio di amministrazione, composto da sedici membri delle Federazioni Sportive Internazionali, tra cui due delle Federazioni Sportive Invernali, eletti dall'Assemblea Generale per quattro anni.

15

Le nazioni presenti alla finale mondiale

Regolamento

Calendario

Quanti scudetti in questa foto?