3° tappa Regions’ Cup Piemonte a Casale Monferrato domenica 18 gennaio
Vince la squadra che effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara, per un par di 72 colpi totali, con tantissimi premi al 1°, 2°, 3° assoluto.
Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o scrivere una mail a info@federfootgolf.it indicando:
NOME
COGNOME
DATA DI NASCITA
EVENTUALE SQUADRA DI FOOTGOLF DI APPARTENENZA
ORARIO DI GIOCO RICHIESTO e GRUPPO DI PARTENZA: Le partenze shotgun sono due (10.30 e 14.30) e saranno gestite tramite il software Golf Game Book. Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail l’orario di gioco richiesto ed il gruppo di partenza.
Scegliete il prima possibile CON chi giocare e CONTRO chi giocare… 😉
Questo è l’indirizzo per visualizzare la pagina di GGB dedicata alla gara con i RISULTATI LIVE!! http://www.golfgamebook.com/game/2ur-6e75
Si raccomanda la massima puntualità e di arrivare in tempo per svolgere comodamente la pratica di check-in. I giocatori che arriveranno in ritardo rispetto agli orari pubblicati, potrebbero NON AVER GARANTITA la possibilità di giocare. L’organizzazione deve rispettare gli orari concordati con il Golf Club che ci ospita, contiamo per cui sulla Vs. comprensione e preziosa collaborazione.
Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da golf, da calcio a 13 o da calcetto, divieto invece per le scarpe da calcio a 6. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.
Alcune info sullo splendido Golf Club “Monferrato” di Casale Monferrato che ospiterà il torneo organizzato dalla Federazione Italiana Footgolf.
Il Golf Club Monferrato – nato nel 2003 come Practice Club Il Golfino per poi diventare nel 2010 campo federale FIG – è situato all’interno del Parco Naturale della Media Valle del Po e occupa una superficie totale di oltre 14 ettari. Il campo si affaccia da una parte direttamente sulla riva destra del fiume mentre, dall’altra, si apre verso le colline: un contesto unico per la varietà e la particolarità di flora e fauna.
Il Monferrato è una regione privilegiata non solo per la bellezza della sua natura, ma anche per la sua storia, la sua cultura, i suoi numerosi luoghi d’interesse turistico e per la sua ricca tradizione eno-gastronica. L’insieme di queste caratteristiche lo rendono una regione unica tanto da essere stata nominata Patrimonio UNESCO nel 2014. Proprio per questo, il Golf Club Monferrato si è sempre adoperato ad organizzare appuntamenti, anche esterni rispetto i propri spazi, che aiutino a promuovere il nome del Monferrato.
Alla tappa parteciperà il Club dei Brutti. “La bruttezza è ‘na virtù, la bellezza è schiavitù”: così suona il motto del Club dei Brutti, associazione sorta a Trino a fine 2010 grazie all’impegno e alla buona volontà di un gruppo di giovani. Le finalità che si pongono sono aiutare gli altri, sovvenzionare progetti, sostenere iniziative; le raccolte fondi si attuano attraverso la vendita del calendario, ogni mese una fotografia che ritrae i soci in pose e situazioni divertenti ed ironiche, e attività d’intrattenimento, sociali, sovente sportive. Un punto essenziale è quindi chiaro, per iscriversi non è necessario attestare il possesso, o la mancanza, di qualità fisiche, ma saper coniugare solidarietà e socialità. Appena si formò il gruppo decisero che si sarebbero dedicati soprattutto ai bambini, così regalarono un computer per gli esami ematologici al reparto di nefrologia dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino; invece alla pediatria del “Santo Spirito” di Casale donarono libri e quadri, un modo per migliorare la degenza dei piccoli pazienti.
Da quel momento non si sono ancora fermati. Il presidente Luca Brescianini e il direttivo si incontrano con assiduità; non hanno mai avuto una sede “istituzionale”, hanno eletto punto d’incontro un locale pubblico, che adesso è Il Ritrovo, anche per il sostegno del gestore. La loro pagina Facebook è davvero internazionale: la sede nazionale del Club dei Brutti è a Piobbico, nelle Marche, ma quella di Trino conta oltre 600 iscritti provenienti da ogni parte del mondo.
Ogni anno viene eletto il Re dei Brutti: una giuria esterna sceglie tra i candidati chi sarà il brutto dell’anno. È un momento goliardico e per nulla discriminatorio che giunge al termine di una cena tra amici. I soci sono molto affiatati tra loro e ciò permette di affrontare una considerevole mole di lavoro stagione dopo stagione.
L’associazione si sostiene con l’autofinanziamento ed è apolitica; in passato, una trentina d’anni addietro, esisteva già, poi scivolò verso la politica e quindi venne chiusa. Adesso i Brutti sono tornati in tutta la loro bellissima simpatia.
3° tappa Regions’ Cup Piemonte a Casale Monferrato domenica 18 gennaio
CLASSIFICA SCORREVOLE LIVE!
Tutte le news sul torneo, ma anche foto, video, articoli saranno visibili sul sitodella Federazione.
Scarica il modulo di richiesta socio all’A.s.d. Federazione Italiana FootGolf.
Vi aspettiamo tutti/e sui campi di gara per giocare a footgolf in questa fantastica stagione sportiva 2015… Perché questo sport è… The best game ever invented!
Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/federfootgolf e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf.