Al Derby della Mole di Footgolf vince la solidarietà!
Al Derby della Mole di Footgolf vince la solidarietà!
Si è svolto venerdì 27 settembre, al Golf Club “I Girasoli” di Carmagnola (Torino), il primo Derby della Mole di Footgolf.
Oltre ai numerosissimi tifosi delle due squadre hanno partecipato, in rappresentanza del Torino Simone Loria arcigno difensore col vizio del gol conosciutissimo da tutte le tifoserie italiane che ha giocato con la maglia del Toro 33 partite segnando due reti e
Andrea Fabbrini prolifico attaccante della Serie cadetta che ha disputato 42 partite in maglia granata segnando 7 gol, nel suo palmares anche 1 Supercoppa di C1 .
In rappresentanza della Juventus il mitico Roberto Tavola, due volte Campione d’Italia con la maglia bianconera con la quale ha anche conquistato la Coppa delle Coppe, nella quale mise a segno anche una rete di pregevole fattura nei sedicesimi di finale contro i polacchi del Lechia Gdańsk.
Al Derby della Mole erano presenti anche Martina Campagna, seconda in una recente edizione di “IO CANTO”, programma canoro di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, e Giosué Amato, cantante della scuola di “AMICI” di Maria De Filippi.
L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana Footgolf a scopo benefico: le quote d’iscrizione (10 euro) dei vari giocatori sono state interamente devolute a favore della ONLUS “Crescere insieme al Sant’Anna“, una fondazione impegnata nell’ampliamento del Reparto Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino. Ecco il sito della Fondazione: http://www.fondazionesantanna.it/ita/news2013.asp?act=DETAIL&id=171
Domenica 29 settembre, alle ore 12:30, ci sarà il calcio d’inizio del 187° derby della Mole tra Torino e Juventus.
Seguite @Federfootgolf anche sugli altri social network e su www.federfootgolf.it