A Caricato il Cuneo Footgolf Challenge 09/11/13

Caricato vince il Cuneo Footgolf Challenge

A Caricato il Cuneo Footgolf Challenge 09/11/13

Marco Caricato vincitore Cuneo Footgolf ChallengeA Caricato il Cuneo Footgolf Challenge

Il campione leccese si aggiudica la seconda edizione del Cuneo Footgolf Challenge organizzato dalla Federazione Italiana FootGolf che si è svolto sabato 9 novembre al Golf I Pioppi di Cuneo con una prestazione maiuscola chiudendo con 65 colpi a -7 sul par 72. La delicatezza degli approcci e la precisione nell’ultimo colpo hanno fatto la differenza fra Marco Caricato e il vincitore del Saluzzo Footgolf Challenge Andrea De Martini che ha chiuso al secondo posto con due soli colpi di differenza, ovvero con un altrettanto straordinario 67 (-5).

La prestazione maiuscola di Caricato è stata coronata dalla prima “hole in one” della storia del footgolf italiano avvenuta alla buca 2 del percorso di gara 18 buche del Golf Club I Pioppi.

Luca D'Aveni vincitore Over 40 al Cuneo Footgolf ChallengeTerzo posto assoluto, ma primo nella categoria Over 40, il torinese Luca D’Aveni detto “legno” che ha conquistato la coppa chiudendo il percorso con 69 colpi a -3 sul par 72 sfoderando una prestazione eccezionale nei calci dal tee di partenza.

Passando ai premiati delle altre categorie, la vittoria fra gli over 55 è andata al torinese Riccardo Savaso, del Sabaudo Dream Team che ha chiuso il percorso con 82 colpi mentre fra le donne la vittoria se l’è aggiudicata l’azzurra Jessica Iannello alla prima gara di footgolf dopo la medaglia di brondo conquistata a Las Vegas.

Primo trofeo a squadre vinto dal Torino Footgolf Team composto da Andrea De Martini (67 colpi), Luca D’Aveni (69), Gianluca Finazzi (75), Maurizio Fangano (82) e Aldo Mignogna (87).

Questa la Classifica finale del Cuneo Footgolf Challenge organizzato dalla Federazione Italiana FootGolf che si è svolto sabato 9 novembre al Golf I Pioppi di Cuneo.

Esordio col botto dunque per Marco Caricato in un torneo della Federazione Italiana FootGolf che somma i primi 75 punti validi per la Classifica Italia della Federazione Italiana Footgolf. In testa alla classifica nazionale resiste Andrea De Martini che con il secondo posto di oggi allunga sul livornese Stefano Santoni che oggi ha chiuso al nono posto con 76 colpi. Ci sarà da battagliare a soli due mesi dall’elezione del Campione Italiano 2013 di Footgolf!

Tutte le foto della giornata di gara svoltasi al Golf I Pioppi. Loc. La Magnina (12020) Cuneo  Tel. 329/0296723 Fax 0171/413944 sono firmate dall’artista del teleobiettivo Max Brandino e visibili nella pagina www.federfootgolf.it .

La premiazione è stata curata dallo sponsor del Cuneo Footgolf Challenge, “Banca Mediolanum – FBO di Torino” nella persona di Alberto Gorzegno che seguirà la Federazione Italiana Footgolf a partire da questo mese e per il calendario attività sul Piemonte del 2014.

La partnership con la Federazione si inserisce nel progetto banca – PROCLIENTS costruito dal family banker. Fare banca in modo più umano e personalizzato guardando alla gestione delle esigenze del cliente a 360 gradi e con la possibilità di intervenire – fuori dal contesto proprio della banca – con servizi evoluti grazie alla partnership con professionisti di diverse aree.
L’agenzia di banca per crescere e crescere con i propri clienti mette a disposizione delle opportunità concrete per i vincitori:
1° premio Banca Mediolanum

Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/federfootgolf e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf.

Continuate a seguire @Federfootgolf sui social network e su www.federfootgolf.it

2°Cuneo Footgolf ChallengeCuneo Footgolf Challenge 09/11/13

A due mesi dalla prima edizione del Cuneo Footgolf Challenge, sabato 9 novembre il footgolf torna protagonista al Golf I Pioppi di Cuneo per la seconda edizione del Cuneo FootGolf Challenge.

Il sesto evento organizzato dalla Federazione Italiana FootGolf ha dovuto cambiare sede perché i lavori di rifacimento del Green Golf Cavour stanno prendendo più tempo del previsto e il percorso di gara sarà pronto per le prossime settimane.

Riuscirà l’azzurro Roberto Morosini a difendere il titolo conquistato a settembre? Sarà battaglia vera vista la presenza confermata dei primi cinque giocatori della classifica italiana a soli due mesi dall’elezione del Campione Italiano 2013 di Footgolf!

Azione e divertimento garantiti per i sempre più numerosi appassionati che si cimenteranno in uno splendido percorso di gara a 18 buche in erba naturale appositamente studiato per il FootGolf. Un percorso, dalla durata di circa due ore, che ne esalterà ancora di più le peculiarità, proponendo per esempio un percorso molto tecnico e green dalla rasatura studiata appositamente per questo nuovo sport, ma nell’ottica di avvicinare sempre più sportivi al FootGolf, non si tratta comunque di un tracciato particolarmente difficile.

Il torneo si svolgerà nella giornata di sabato 9 novembre con l’apertura del check-in alle ore 10.00, la partenza alle ore 13.30 e si concluderà con la premiazione prevista intorno alle 17.00. Tutte le news sul torneo, ma anche foto, video. articoli saranno visibili sul sito: www.federfootgolf.it

Impossibile mancare, visto anche il prezzo accessibile (€ 30) proposto per passare una splendida giornata di sport in compagnia degli amici.

Golf I Pioppi. Loc. La Magnina (12020) Cuneo  Tel. 329/0296723 Fax 0171/413944

Visualizza il percorso di gara 18 buche del Golf Club I Pioppi

Scarica la Locandina Cuneo Footgolf Challenge sabato 9 novembre 2013.

Scarica il modulo richiesta iscrizione al Cuneo Footgolf Challenge.

I punti ottenuti nelle gare del Cavour FootGolf Challenge saranno validi per la Classifica Italia della Federazione Italiana Footgolf.

Queste saranno le categorie premiate:

“Assoluto”, aperta a tutti gli iscritti dai 6 anni in su

“Under 18″ (per i nati dal 1995 al 1999)

“Under 14″ (per i nati dal 1999 al 2007)

“Over 40″ (per i nati dal 1959 al 1973)

“Over 55″ (per i nati prima del 1959).

“Miglior giocatrice”

“Squadre” (formata da 4 o 5 giocatori). Il punteggio di squadra è dato dalla somma dei migliori 4 punteggi ottenuti.

Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/federfootgolf e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf.

Continuate a seguire @Federfootgolf sui social network e su www.federfootgolf.it