Cuneo FootGolf Challenge a Morosini

Premiati-Cuneo-Footgolf-Challenge

Cuneo FootGolf Challenge a Morosini

Premiati Cuneo Footgolf Challenge

Cuneo FootGolf Challenge a Morosini

Il Cuneo Footgolf Challenge disputato al Golf Club “I Pioppi” è stato vinto da Roberto Morosini con 68 colpi, -4 sul Par, un ottimo punteggio considerando il percorso molto tecnico che è stato realizzato, tra l’altro permanente e quindi sempre a disposizione degli sportivi amanti del footgolf.

Due i colpi di vantaggio sugli altrettanto grandiosi Andrea De Martini (Footgolf Torino) ed Edoardo Luchetti (Footgolf Livorno) secondi a 70 colpi (-2 sul par).

In classifica Andrea Martini secondo in virtù dello “scontro diretto” calcolato buca per buca si è aggiudicato la seconda piazza assoluta.

Novità molto gradita a tutti gli sportivi la pubblicazione dei risultati di tutte le buche, che permettono di verificare l’andamento della partita e rivedere le buche per analizzare il proprio punteggio. Non bene nella prima parte (+1), Roberto Morosini nelle successive nove buche ha collezionato un -5 parziale che sa di impresa, anche se il campione già aveva ben figurato ai World Master Footgolf Tournament.

Altra prestazione di rilievo per Stefano Santoni, quinto a +1, dopo aver tentato fino all’ultimo la rimonta da + 4 risalendo sino a -2 a due buche dalla fine (ed autore di molti birdie nella seconda fase di gioco anche con buche realizzate da 20/30 metri.

Superlativo Gabriele Solavagione (vincitore del premio quale miglior “over 40”), ed autore di una gara molto regolare difficile per il footgolf, specie in Italia dove ancora manca esperienza di gioco.

Secondo Over 40 il mancino terribile Antonio Ferranti, che ha giocato la gara più bella ed altalenante della giornata e che merita un approfondimento: (bogey alla buca 1, birdie alla 3, addirittura eagle alla 3, ma sfortunato alla buca 9 chiusa con 8 colpi che li avrebbero potuto consegnare sicuramente lo scettro dell’over 40, se non addirittura qualcosa in più).

Tra gli outsider brilla Luca D’aveni, un giocatore molto efficace in tutti i colpi, sia in avvicinamento che in fase di putting.

Alessandro Tolomeo un pò sprecone stavolta chiude comunque con 74 (+2). Ci si aspetta di èiù da questo talento toscano.

Fresca di introduzione nel regolamento Nazionale, la classifica a squadre vede la vittoria del team di Villanova Solaro, nelle cui fila figurano oltre al campione Martini, Solavagione Gabriele ed il figlio Guglielm0, anche Raschellà Pietro e Versace Dino.

Negli under 18 vittoria per Solavagione Guglielmo e negli under 14 per Botta Edoardo.

Footgolf: se ci vieni ci ritorni!! Vi aspettiamo per i prossimi tornei in programma.

Scopriamo insieme tutti i risultati di giornata e chi si è aggiudicato gli altri premi messi in palio! Tra cui 1.000 euro di buoni viaggio offerta da ROBE DI VIAGGIO.

classifica categoria under 14 Cuneo Footgolf Challenge

classifica categoria under 18 Cuneo Footgolf Challenge

classifica categoria over 40 Cuneo Footgolf Challenge

classifica a squadre Cuneo Footgolf Challenge

classifica individuale assoluto Cuneo Footgolf Challenge

Continuate a seguire @Federfootgolf sui social network e su www.federfootgolf.it