Derby della Mole, il FootGolf… gioca d’anticipo
Derby della Mole, il FootGolf… gioca d’anticipo
Domenica 29 settembre, alle ore 12:30, una città si fermerà: è l’orario del calcio d’inizio del 187° derby della Mole tra Torino e Juventus.
Per gli appassionati di FootGolf, però, l’appuntamento è anticipato di qualche ora: venerdì 27 settembre, al
Golf Club “I Girasoli” di Carmagnola (Torino), andrà in scena delle 14:00 il primo Toro-Juve in cui il pallone, invece che in rete, andrà messo in buca.
Il Footgolf accomuna l’eleganza del golf alla passione del calcio, creando un mix vincente tale da entusiasmare gli sportivi di tutte le età. Per giocare basta un pallone, una tecnica di base “normale” per calciare, a dimostrazione che è alla portata di tutti. Le
regole di base sono le stesse del golf, ma si utilizza un pallone da calcio e la buca ha un diametro di circa 50 cm, ricavata rigorosamente in zone di rough al fine di preservare il campo da golf.
L’evento, organizzato dalla
Federazione Italiana Footgolf, è a scopo benefico: le quote d’iscrizione (10 euro) dei vari giocatori saranno interamente devolute a favore della ONLUS “
Crescere insieme al Sant’Anna“, una fondazione impegnata nell’ampliamento del Reparto Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino. Il circolo presieduto dal Prof. Luciano Roccia metterà a disposizione il bellissimo
campo da golf a 18 buche per giocare ed ogni giocatore dovrà portarsi da casa una maglia del Toro o della Juve per scegliere da che parte gareggiare.
Giocare a footgolf è semplice ed appassionante: I maestri federali di footgolf si addentreranno negli aspetti più tecnici, spiegando ai nuovi iscritti come colpire il pallone ed illustrando le regole del gioco.
Sono previste sei categorie: Calciatori, Giornalisti, Allenatori, Tifosi, Vecchie Glorie e Maestri di golf. Tutti loro saranno divisi in due squadre, contraddistinte ovviamente dal granata o dal bianconero. Per iscriversi è sufficiente scaricare l’apposito modulo che trovate di seguito e presentarsi sul green alle ore 14.00 di venerdì 27 settembre.
Fondazione CRESCERE INSIEME al S. Anna ONLUS
Con soli 10 € è possibile giocare a Footgolf ed aiutare la Fondazione CRESCERE INSIEME al S. Anna ONLUS che sarà rappresentata dalle Signore Fiorella D’Elia, Claudia Boccalatte e Gloriana Cumino.
Oltre a fare del bene, questa sarà un occasione unica per stare in compagnia e passare una giornata immersi nel verde nello splendido Golf Club “I girasoli”.
Il percorso di gara a 18 buche è stato tracciato sul percorso di golf del Golf Club I Girasoli FootGolf Course
Tutte le news sul torneo, ma anche foto, video. articoli saranno visibili sul sito: www.federfootgolf.it
Scarica la Locandina del Derby della Mole di Footgolf di venerdì 27 settembre 2013.
Scarica il modulo di richiesta iscrizione al Derby della Mole di FootGolf.
Scarica il modulo di richiesta socio all’A.s.d. Federazione Italiana FootGolf.
Alcuni video per vedere come si gioca a footgolf: 1. TG3 Piemonte 2. SkySprt24
Venite a divertirvi con noi, vi aspettiamo numerosi!