Lucingoli e Bruno-Zorniotti vincono l’ultima Regions’ Cup Footgolf Piemonte 2016 a Brissogne (Ao)

Lucingoli e Bruno-Zorniotti vincono l’ultima Regions’ Cup Footgolf Piemonte 2016 a Brissogne (Ao)

Parodi

Sabato 25 giugno al Golf Club Les Iles di Brissogne (Ao) si è disputata al mattino la 12° e ultima tappa della Regions’ Cup 2015/2016 di Footgolf Piemonte e al pomeriggio la 4° e ultima tappa della Regions’ Cup 2015/2016 a coppie.

Vogliamo subito ringraziare il direttore del Golf Golf Club Les Iles Alessandro Leonardi per credere fortemente nel nostro sport e per aver predisposto un percorro di footgolf altamente tecnico e di indubbia qualità.

Il Golf Les Iles è una realtà affermata nel mondo dello sport in Valle d’Aosta, posto in posizione strategica, al centro della Regione a 10 minuti di auto da Aosta, ed in prossimità delle principali vie di comunicazione, immerso nel tipico ambiente naturale del lungo Dora e dei laghetti e stagni di fondovalle, il Golf Les Iles, garantisce la possibilità di giocare a golf da febbraio a novembre.

Golf Club I Carpini Nole TO-6

Ma veniamo alla gara ed alla sua cronaca.

Si aggiudica la 12° e ultima tappa della Regions’ Cup di Footgolf Piemonte Emanuele Lucingoli (Footgolf Bluemoon) con un fantastico -4 sul par di 70 colpi e unico a scendere sotto il par!

Sul secondo gradino del podio, con 71 colpi), si classifica Sergio Zorniotti (Footgolf Bluemoon) che ha avuto la meglio su Maurizio Fravega (Bitta Footgolf Team) che ha chiuso il percorso con 72 colpi.

Per quanto riguarda il podio delle singole categorie:

Categoria Over 45:
1° Gianluca Finazzi (Footgolf Torino) – 76 colpi
2° Bruno Leonardo (Footgolf Bluemoon) – 76 colpi
3° Alessandro Ferraris (Footgolf Torino) – 83 colpi

Categoria Under 16:
1° Benoit Chabot (Footgolf Torino) – 78 colpi
2° Nathanael Chabod (Footgolf Torino) – 90 colpi

Squadra Maschile:
1° Footgolf Bluemoon 213 colpi (LUCINGOLI – ZORNIOTTI – BRUNO)
2° Red Carpet 223 colpi (ZECCA – BELLAN – CECCONELLO)
3° Footgolf Torino 223 colpi (MARINO – D’AVENI – FINAZZI G.)

Nel pomeriggio, sotto un cocente sole estivo, si è disputata la gara a coppie.

Si aggiudicano la 4° tappa della Regions’ Cup a coppie di Footgolf Piemonte, Sergio Zorniotti e Leonardo Bruno. La coppia dei Bluemoon si impone con un fantastico ed inarrivabile per gli avversari -7 sul par di 70 colpi.

Grazie alla loro magistrale prestazione relegano al secondo posto, con ben 4 colpi di distacco, la coppia  Luca D’Aveni e Roberto Garlisi che chiudono il percorso con -3 sul par conquistando la seconda piazza ai danni della coppia Benoit Chabot e Maurizio Fravega autori anche loro di un buonissimo -3 sul par. Giungono terzi per far fatto un risultato peggiore sulle ultime 9 buche.

Per quanto riguarda la classifica Over 45, il dominio assoluto della coppia di Foogolf Bluemoon Sergio Zorniotti e Leonardo Bruno favoriscono la vittoria di categoria alla coppia Alessandro Ferraris e Gianluca Finazzi.

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it

Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.