Parodi vince 5 Tappa Nazionale Footgolf a Gavi

Paolo-Parodi-a-Gavi

Parodi vince 5 Tappa Nazionale Footgolf a Gavi

Paolo Parodi a Gavi

Ancora un successo per il Paolino Nazionale che si aggiudica con merito la quinta Tappa Nazionale di Footgolf disputata sabato 12 aprile 2014 nel meraviglioso Golf Club Colline del Gavi.

Il Golf Club Colline del Gavi, con le sue 18 buche di footgolf permanenti ricavate nel campo executive. è stato il palcoscenico dove ben 83 giocatori hanno partecipato alla quinta tappa Nazionale del Campionato Italiano di Footgolf 2014, valida per il Campionato Italiano di Footgolf ed il Ranking Italia, in una giornata in cui hanno trionfato il divertimento e lo spirito di aggregazione, favoriti da un tempo spettacolare e da un’organizzazione superlativa.

Vince dunque il genovese Paolo Parodi, al secondo successo consecutivo dopo il trionfo nel 1° Major italiano di Footgolf disputato lo scorso 22 marzo a Salice Terme (PV) e lo fa in maniera convincendo chiudendo con 63 colpi -9 rispetto al Par.

Edo Luchetti a GaviDietro Parodi c’è stata grande bagarre con la conquista della piazza d’onore da parte del livornese Edoardo Luchetti, che ha chiuso il percorso con 66 colpi -6 rispetto al Par, ed al terzo posto uno dei footgolfer più attesi, l’ex calciatore professionista Marco Ferrante che ha terminato il percorso con un solo colpo di differenza ovvero 67 -5 rispetto al Par.

L’ex attaccante del Torino Marco Ferrante non perde il vizio della precisione e si consola con la vittoria della Coppa over 40 davanti ad uno strepitoso Emiliano Gronchi di Footgolf Rosignano a -3 sul Par.

Negli over 50 arriva una splendida vittoria per un altro evergreen, Antonio Ferranti, anche lui a 67 colpi  mentre negli over 60 assistiamo alla prima vittoria in campionato per Riccardo Savaso del Sabaudo Dream.

Domani pubblicheremo tutte le classifiche individuali della quinta tappa di Footgolf disputata a Gavi (Al)

Marco Ferrante e Roberto Poletto a GaviNel campionato di footgolf a squadre arriva la prima vittoria di Torino Footgolf che vince la coppa di Gavi grazie al -14 rispetto al par raggiunto per merito dei già citati Marco Ferrante e Antonio Ferranti e dell’ottima prestazione di Paolo Bonacina (68 colpi) e Luca D’Aveni (72 colpi) .

Nella categoria femminile vittoria per Jessica Iannello che chiude con 91 colpi.

Nella categoria under 14 vince un altro torinese, Daniel Bonacina, mentre nella categoria under 18 sul gradino più alto del podio si piazza Gianmarco Merlo della squadra Footgolf Alessandria, all’esordio nel campionato di footgolf 2014.

Ringraziamo ancora tutto lo staff del Golf Club Colline del Gavi, del Presidente Francesco Berti Riboli per la loro disponibilità e la loro splendida accoglienza.

Il torneo è stato organizzato da Footgolf T0rino in collaborazione con Federazione Italiana Footogolf, rappresentata dai comitati di Torino-Genova-Livorno-Milano a dividersi tutti i compiti organizzativi, nel pieno spirito di collaborazione. L’obiettivo è quello di creare organizzazioni locali ben strutturate che organizzino autonomamente il Footgolf, creare campi da footgolf permanenti, formare tecnici, creare interesse verso il footgolf. E’ un compito difficile, ma con l’aiuto degli sportivi tutti siamo convinti di poter raggiungere qualsiasi traguardo!

Grazie di cuore a tutti per il sostegno che ci date…We love Footgolf!

Il prossimo appuntamento è al Golf Club I Girasoli di Carmagnola (To) Sabato 10 Maggio, dove si prospetta già un affluenza record.

Il campo da gioco (nella foto) è al top, un par 72 di 2.300 mt. composto da 18 buche diverse con alcune di esse che necessiteranno di molta strategia da parte del giocatore.

La fotogallery con tutte le foto del torneo di Gavi sarà on-line sul sito www.federfootgolf.it nei prossimi giorni così come pubblicheremo anche le Classifiche Nazionali aggiornate ad aprile.

Ecco la mappa dei tornei 2014, se ne aggiungeranno altri a breve, rimanere sintonizzati please.

0001

Con soli 5 Euro ogni giocatore potrà partecipare ad una tappa del tour italiano, ottenere la tessera associativa della Federfootgolf, ricevere la copertura assicurativa contro gli infortuni ed entrare nella Classifica Nazionale e nel Ranking Italia di footgolf.

I tornei di ciascuna tappa possono essere di tre classi di punteggio secondo l’importanza della competizione: Nazionali “MAJOR”, Nazionali e Regionali. I tornei definiti “Major” ovvero 4 tappe (sulle 18 totali) individuate in quattro regioni diverse. Queste tappe per la loro importanza sono considerate di Classe 1 per il punteggio e garantiranno un numero maggiore di punti disponibili per la Classifica del Campionato Italiano, e per il Ranking Italia.

 

Il Campionato italiano di footgolf assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2014 per tutte le categorie previste sia maschili che femminili: Assoluto, Juniores, Allievi, Senior, Supersenior, Squadre. La Coppa Italia di Footgolf, per ogni categoria sia maschile che femminile, che sarà assegnata in gara unica nel fine settimana 25-26 ottobre 2014.

 

La Classifica del Campionato Italiano di Footgolf assegnerà i titoli di Campioni d’Italia tenendo conto dei migliori 6 (sei) punteggi ottenuti da ciascun giocatore nei tornei disputati nel corso dell’anno, ma non solo: i giocatori che parteciperanno a più di sei tornei potranno “scartare” i punteggi peggiori ed al contempo usufruiranno per la Classifica Nazionale di un “bonus partecipazione” per ciascun torneo “scartato”.

 

Per la prima volta in Italia si assegnerà il titolo di Squadra Campione d’Italia (sia maschile che femminile) nel corso di una FINAL 12, competizione unica ed esclusiva che si disputerà domenica 30 novembre presso il Golf Club Resort Castelfalfi, a Montaione (Firenze), ma non solo: il 4 ottobre al Golf Club Castellar di Saluzzo (Cuneo) si assegnerà in gara unica anche la prima Coppa Italia a Squadre.

 

Vi aspettiamo sui campi di gara della stagione 2014 perché il footgolf è… The best game ever invented!

Se volete essere sempre aggiornati sui social network mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/federfootgolf e diventate follower su www.twitter.com/federfootgolf. Continuate a seguire @Federfootgolf sui social network e su www.federfootgolf.it