Torneo Footgolf “Fondocasa” nell’esclusivo Golf Club Garlenda (SV)

Torneo Footgolf “Fondocasa” nell’esclusivo Golf Club Garlenda (SV)

Torneo Footgolf “Fondocasa” nell’esclusivo Golf Club Garlenda (SV)

1° Torneo “Fondocasa” al Golf Club Garlenda (SV)

Mercoledì 25 marzo sul bellissimo campo del Golf Club Garlenda (SV) si svolgerà il 1° Torneo “Fondocasa”, organizzato dall’ASD Plaza’s Footgolf.

Un’ottima occasione per giocare su un nuovo ed entusiasmante percorso ligure!

Tutti i possessori della tessera Footgolf Piemonte, avranno diritto ad una quota d’iscrizione scontata a 20 euro; tutti i partecipanti riceveranno inoltre in omaggio un pallone… un appuntamento assolutamente da non perdere!

Footgolf Piemonte organizza la trasferta al Golf Club Garlenda di Albenga per gli appassionati footgolfisti piemontesi.

Per info e prenotazioni: info@footgolfpiemonte.it

Locandina FootGolf Garlenda

 

Il Golf Club Garlenda nasce nel 1964 , disegnato dai due progettisti inglesi John Morrison e John Harris.

La vicinanza ad una località di richiamo turistico come Alassio e di grande interesse storico come Albenga ma anche con altri luoghi più celebri della Costa Azzurra contribuiscono a rendere Garlenda un luogo ideale per un piacevole soggiorno che abbini il golf ad altri intrattenimenti

Il Club è’ situato nella valle del Lerrone, una delle più suggestive e pittoresche dell’entroterra Ligure ed è circondato da antichi uliveti e pinete.

Il percorso di gioco ha uno sviluppo di 6.085mt con un CR 72,0 e un SR 133 per gli uomini, e CR 73,6 SR 130 per le donne.

A disposizione dei soci effettivi e giornalieri anche una splendida piscina dove godere momenti di relax immersi nella natura, una palestra completamente attrezzata ed anche la possibilità di usufruire del servizio di bagno turco.

 

Il Territorio

La Valle del torrente Lerrone si snoda per circa 25 km nell’entroterra del comune di Albenga. Il suo territorio, ampio e spazioso, é ripartito in tre municipalità: Villanova d’Albenga, Casanova Lerrone e Garlenda.

A partire dal Medioevo fino ad arrivare all’Ottocento, la zone conosce un fiorente periodo di sviluppo: dopo la nascita del borgo fortificato di Villanova, inizia la costituzione di numerosi villaggi, forza-lavoro indispensabile per l’agricoltura e punto di snodo per il commercio.

Favorita anche della bellezza dello scenario naturale, la Valle del Lerrone diviene ben presto oggetto di attenzione da parte della nobiltà dell’epoca.

Negli anni ’60, con la costruzione del campo da golf a Garlenda, si schiudono nuove prospettive, soprattutto nell’ambito del turismo.

Oggi, alle soglie del nuovo millennio, la Valle del Lerrone gode di un notevole benessere ed offre strutture turistico-sportive di notevole livello, contornate da uno sviluppo edilizio che ha saputo sposare razionalità ed armonia con la splendida natura circostante.

 

Il Percorso

Il percorso del Golf Club Garlenda ha uno sviluppo di 6.085mt con un CR 72,0 e un SR 133 per gli uomini, e CR 73,6 SR 130 per le donne.

percorso-golf-garlenda