Ready 2 Footgolf al Golf Club Città di Asti (At)

Ready 2 #Footgolf Asti AT sabato 22 ottobre 2016

Ready 2 Footgolf al Golf Club Città di Asti (At)

Ready 2 Footgolf è il primo torneo di footgolf a tappe, con montepremi, riservato esclusivamente alle coppie, organizzato da Footgolf Piemonte.

Le tappe, tre in totale, si giocheranno tutte in autunno (22/10 – 6/11 – 19/11) in golf club stupendi ed accoglienti a partire dallo splendido Golf Club Città D’Asti di Asti (At), circolo golfistico che si sviluppa in riva al Tanaro a dieci minuti dal centro di Asti, che ospiterà la prima gara sabato 22 ottobre pomeriggio. Il Golf Città di Asti è un campo con 18 splendide buche da footgolf, si sviluppa completamente in piano, ed il suo “par 72” mette d’accordo sia i principianti che i giocatori più esperti.

Le coppie che si iscriveranno a Ready 2 Footgolf potranno decidere se competere nella categoria PRO od in quella AM.
Il costo d’iscrizione alla gara per ciascuna coppia PRO è di 80 Euro e, con un minimo di 15 coppie in gara, darà diritto a competere sia per il montepremi di giornata di 400 Euro che per quello finale di 600 Euro.
Il costo d’iscrizione alla gara per ciascuna coppia AM è di 50 Euro e, con un minimo di 15 coppie in gara, darà diritto a competere sia per il montepremi di giornata di 130 Euro che per quello finale di 210 Euro.

Per entrambe le categorie saranno premiate le prime 3 coppie classificate ed il montepremi così suddiviso. 50% – 30% – 20%.

Il montepremi finale del torneo sarà assegnato alle tre coppie che otterranno il punteggio più basso sommando tutte le gare ed in caso di parità verrà suddiviso in parti uguali tra le coppie con il medesimo punteggio.

 

La formula della gara a coppie è la “Greensome”. In tale formula entrambi i giocatori, ognuno con il proprio pallone, effettuano il primo tiro dal tee di partenza delle buche, per poi scegliere con quale dei due palloni calciati terminare la buca, alternando i colpi tra un giocatore e l’altro. Se dopo il primo tiro effettuato da entrambi al tee di partenza, viene scelto il pallone del giocatore A, sarà il giocatore B ad effettuare il secondo calcio, il giocatore A ad effettuare il terzo e così via fino a che la palla non finisce in buca. Il regolamento tecnico è quello adottato per le tappe Nazionali FIFG.

Golf Città di Asti_2
Golf Città di Asti_4

PER ISCRIVERSI AL TORNEO

Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA DI NASCITA
4) COMPAGNO DI GIOCO
5) ORARIO DI GIOCO RICHIESTO
6) GRUPPO DI PARTENZA
7) CATEGORIA SCELTA PRO/AM

La partenza sarà in modalità shotgun, ovvero si partirà tutti insieme da buche diverse alle ore 10.00.

Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail a info@footgolfpiemonte.it in modo da essere subito inseriti nel gruppo preferito. Ricordiamo che nella stessa partenza non potranno trovarsi più di due giocatori della stessa squadra.

Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, k-way, tuta o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Un pallone da calcio misura numero 5.

Le regole del footgolf sono lo stesse del golf e ai footgolfisti è richiesto il rispetto dell’etichetta comportamentale e un abbigliamento consono per poter entrare nei circoli e giocare.

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it

Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.

Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf