Golf Città di Asti

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Golf Città di Asti

Il Golf Club

Il circolo golfistico che si sviluppa in riva al Tanaro a dieci minuti dal centro di Asti, in quattordici stagioni, si è poco per volta migliorato ed è cresciuto riuscendo ad ottenere la considerazione di golfisti astigiani e non solo.

La prima qualità è sicuramente l’ambiente simpatico e cordiale che è una caratteristica particolare di chi frequenta il circolo “Città di Asti”. Altro aspetto da non sottovalutare è che il circolo sorge proprio alle porte della città ed è facilmente raggiungibile anche dagli svincoli autostradali. Durante la bella stagione, proprio grazie alla sua vicinanza con il centro cittadino sono stati parecchi gli astigiani che hanno sfruttato la pausa pranzo per prendersi una boccata d’aria e praticare anche con l’assistenza del maestro.

Il Direttivo del Circolo, sempre attento alle tradizioni, organizza nel corso della stagione cene a tema e serate culturali alle quali sono invitati come oratori giornalisti, scrittori, attori, cabarettisti. Tutto questo contribuisce a creare atmosfere spensierate e piacevoli alle quali possono prendere parte anche non solo i golfisti.

La mappa

Il Golf Club Città di Asti ha allestito un percorso di 18 buche da footgolf per un totale di 2293 metri.

Il Par del campo è 71 diviso in 36 per le prime 9 con 1226 metri di distanza e 35 per le seconde 9 con 1067 metri di distanza.

Footgolf-Course-Golf-Club-Città-di-Asti-18buche

Il Percorso

Il territorio astigiano da sempre è riconosciuto in giro per il mondo come terreno dei nobili vitigni e, per valorizzare il prodotto principe di questa terra, il vino, il neo-presidente del Circolo di Golf Città di Asti, Fabio Malfatto, assecondato da tutto il Consiglio Direttivo, ha pensato di abbinare un’originale iniziativa: ogni buca è accoppiata al nome di un vino. E così la buca 1 è stata abbinata alla Barbera d’Asti, la 2 al Dolcetto d’Asti, la 3 al Grignolino d’Asti, la 4 alla Malvasia di Casorzo, la 5 Alla Gamba di Pernice, la 6 al Moscato d’Asti, la 7 all’Asti Spumante, la 8 al Ruché di Castagnole Monferrato, la 9 alla Freisa d’Asti.

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.