Ready 2 Footgolf al Golf Club Monferrato
[vc_row row_type=”row” type=”full_width” in_content_menu=”” text_align=”left” css_animation=””][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Ready 2 Footgolf è il primo torneo di footgolf a tappe, con montepremi, riservato esclusivamente alle coppie, organizzato da Footgolf Piemonte.
Le tappe, tre in totale, si giocheranno tutte in autunno (22/10 – 5/11 – 19/11) in golf club stupendi ed accoglienti a partire dallo splendido Golf Club Città D’Asti di Asti (At) dove si è disputata la prima tappa.
La 2° tappa si disputerà sabato 19 novembre al Golf CLub Monferrato di Casale Monferrato.
La gara è APERTA A TUTTI e la formula di gara sarà la tradizionale Stroke Play dove vince la coppia che effettua il minor numero di calci sulle 18 (9 buche da ripetere 2 volte) buche del percorso di gara.
Il campo si affaccia da una parte direttamente sulla riva destra del fiume mentre, dall’altra, si apre verso le colline: un contesto unico per la varietà e la particolarità di flora e fauna.
Il Golf Club Monferrato è un campo con 9 splendide buche da footgolf, da percorrere due volte per un par 72 e si caratterizza, da un punto di vista tecnico, per la cura di un manto erboso di qualità superiore e per un ambiente ricercato che vuole però offrire, anche ai neofiti, le migliori condizioni per avvicinarsi a questo sport.
Le coppie che si iscriveranno a Ready 2 Footgolf potranno decidere se competere nella categoria PRO od in quella AM.
Per entrambe le categorie saranno premiate le prime 3 coppie classificate ed il montepremi così suddiviso. 50% – 30% – 20%.
Il montepremi finale del torneo sarà assegnato alle tre coppie che otterranno il punteggio più basso sommando tutte le gare ed in caso di parità verrà suddiviso in parti uguali tra le coppie con il medesimo punteggio.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”28803″ img_size=”full” style=”vc_box_shadow_3d” qode_css_animation=””][vc_empty_space height=”8px”][vc_single_image image=”28805″ img_size=”full” style=”vc_box_shadow_3d” qode_css_animation=””][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” type=”full_width” in_content_menu=”” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_separator type=”normal” position=”center” align=”align_center”][vc_empty_space height=”8px”][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” type=”full_width” in_content_menu=”” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]
PER ISCRIVERSI AL TORNEO
Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA DI NASCITA
4) EV. SQUADRA DI APPARTENENZA
5) ORARIO DI GIOCO RICHIESTO
6) GRUPPO DI PARTENZA
7) CATEGORIA SCELTA PRO/AM
[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” type=”full_width” in_content_menu=”” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_empty_space height=”8px”][vc_column_text]
Le partenze saranno in modalità Shotgun (in contemporanea da buche differenti) alle 10:00 e alle 14:00.
La formula della gara a coppie è la “Greensome”. In tale formula entrambi i giocatori, ognuno con il proprio pallone, effettuano il primo tiro dal tee di partenza delle buche, per poi scegliere con quale dei due palloni calciati terminare la buca, alternando i colpi tra un giocatore e l’altro. Se dopo il primo tiro effettuato da entrambi al tee di partenza, viene scelto il pallone del giocatore A, sarà il giocatore B ad effettuare il secondo calcio, il giocatore A ad effettuare il terzo e così via fino a che la palla non finisce in buca.
Il regolamento tecnico è quello adottato per le tappe Nazionali FIFG.
Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail a info@footgolfpiemonte.it in modo da essere subito inseriti nel gruppo preferito. Ricordiamo che nella stessa partenza non potranno trovarsi più di due giocatori della stessa squadra.
Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, k-way, tuta o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Un pallone da calcio misura numero 5.
Le regole del footgolf sono lo stesse del golf e ai footgolfisti è richiesto il rispetto dell’etichetta comportamentale e un abbigliamento consono per poter entrare nei circoli e giocare.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”8px”][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” type=”full_width” in_content_menu=”” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_separator type=”normal” position=”center” align=”align_center”][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” type=”full_width” in_content_menu=”” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]
Come si stabiliscono le posizioni in classifica nelle gare ufficiali Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Footgolf?
GESTIONE DEI PUNTEGGI PARI MERITO (singole gare)
Se al termine della gara due o più giocatori hanno effettuato lo stesso numero di colpi, per stabilire la graduatoria si utilizzano i seguenti criteri:
1. migliori seconde 9 buche (punteggio migliore dalla buca 10 alla 18)
2. migliori ultime 6 buche (dalla buca 13 alla 18)
3. migliori ultime 3 buche (dalla 16 alla 18)
4. miglior buca a scalare dalla 18 alla 1
Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it
Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.
Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]