Riccardo Cogoni vince la Footgolf Europa Cup Torino 2015

Riccardo Cogoni vince la Footgolf Europa Cup Torino 2015

[vc_row css=”.vc_custom_1411479622940{padding-top: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;background-color: #ededed !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Si è disputata, sabato 11 e domenica 12 luglio nella culla del footgolf italiano, il Golf Girasoli di Carmagnola (To), la FOOTGOLF EUROPA CUP TORINO 2015 organizzata dalla Federazione Italiana FootGolf con il patrocinio della EFGF European FootGolf Federation ed il supporto tecnico di Footgolf Piemonte.

Tre giorni (considerando la prova campo del venerdì) di sport, gioco e divertimento nella fantastica cornice del Golf Club “I Girasoli” di Carmagnola, in provincia di Torino, dove i migliori footgolfers d’Europa si sono affrontati sulle 36 buche piemontesi.

Ma veniamo alla gara ed ai vincitori.

La gara si è articolata su due giornate e su due percorsi da 18 buche diversi. Dalla somma dei punteggi delle giornate di sabato e di domenica scaturiva il vincitore della competizione.

Si aggiudica la competizione, e quindi vince l’Europa Cup 2015 Riccardo Cogoni con un complessivo -9 (-11 il primo giorno e +2 il secondo), resistendo strenuamente al ritorno nel secondo giorno di Roberto Morosini, piazzatosi secondo a -8 (-7 il primo giorno e -1 il secondo) e a Stefano Santoni che chiude il podio con -7 (-7 il primo giorno e par il secondo).

Per quanto riguarda la competizione femminile si aggiudica l’Europa Cup 2015 Alessandra Bianchi con un totale di +4 (-2 il primo giorno e +6 il secondo). Punteggio che le dà la 15esima posizione assoluta tenendo quindi dietro di se molti footgolfers maschi.  Seconda posizione per Marta Carissimi con +14 (+3 il primo giorno e +11 il secondo). Chiude il podio Marta Fasciolo con +19 (+3 primo giorno e +16 il secondo giorno).

Passando poi alle singole categorie vincono:

  • Over 40 – Paolino Parodi  -3 (-4 primo giorno e +1 il secondo)
  • Over 50 – Bruno Leonardo +1 (par il primo giorno e +1 il secondo)
  • Over 60 – Riccardo Savaso +14 (+4 il primo giorno e +10 il secondo)
  • Under 18 –  Alessio Anichini +13  (par il primo giorno e +13 il secondo)
  • Under 14 – Donat Zsuppan +20 (+13 il primo giorno e +7 il secondo)
  • Over 40 femminile – Rita Guarino

Per quanto riguarda la competizione a squadre nazionali, in entrambe le categorie vince l’Italia.

La squadra maschile composta da, Riccardo Cogoni, Roberto Morosini, Stefano Santoni e Cristian Pauro e la squadra femminile composta da Alessandra Bianchi, Marta Carissimi, Marta Fasciolo e Carlotta Moscia portano a casa l’Europa Cup 2015.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_text_separator title=”I vincitori dell’Europa Cup 2015″ title_align=”separator_align_center” align=”align_center” border=”no”][vc_gallery interval=”3″ images=”24115,24116,24117,24114,24108,24107,24109,24113,24112,24106,24111,24110″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” column_number=”2″ type=”flexslider_fade” grayscale=”no” frame=”” img_size=”full”][vc_separator align=”align_center” type=”normal” position=”center”][vc_empty_space height=”32px”][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1411479622940{padding-top: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;background-color: #ededed !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Il prossimo appuntamento con il footgolf in Piemonte sarà la 10° Tappa della Regions’ Cup Piemonte di footgolf che si disputerà domenica 19 luglio nell’affascinante Golf Pian di Sole a Premeno (Vb) che si trova a 1000 metri sopra il livello del mare, il posto ideale per trovare frescura nel fine settimana più caldo dell’anno.

Clicca qui per tutte le informazioni

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it

Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.

[/vc_column_text][vc_row_inner row_type=”row” use_as_box=”” type=”full_width” text_align=”left” padding_top=”5″][vc_column_inner width=”1/1″][vc_separator align=”align_center” type=”normal” position=”center”][vc_empty_space height=”16px”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

I PARTNERS

logo_fisio&lab

Fisio&Lab, Centro Medico di Riabilitazione Ortopedica e Sportiva in Torino, sarà presente nel corso della manifestazione come Partner di  Footgolf Piemonte per la Fisioterapia agli Atleti.

L’Equipe dei fisioterapisti di Fisio&Lab sarà lieta di fornire assistenza in caso di infortunio e sarà a disposizione per informazioni e consulenza nel caso di problematiche fisiche degli atleti.
Una collaborazione, quella tra Fisio&lab e Footgolf, nata solo recentemente ma che trova le sue origini nella comune volontà di offrire sempre maggior valore ai praticanti di questo bellissimo sport, non solo nella cura degli infortuni ma anche in chiave di ottimizzazione della performance e di prevenzione.

Gatorade

Gatorade è stato sponsor della Federazione Italiana Footgolf alla Footgolf Europa Cup Torino 2015.
Gatorade e il GSSI mantengono il loro impegno nella ricerca e nello studio di modalità sempre più innovative per sostenere gli atleti e aiutarli a migliorare le loro performance sportive, facilitando l’idratazione e l’alimentazione. Dai test di laboratorio, alla creazione di nuovi gusti, alla pubblicazione e distribuzione di ricerche scientifiche, Gatorade e il GSSI continuano ad adoperarsi per perpetuare la loro missione comune: mettere l’atleta in condizione di dare sempre il massimo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]