4 Regions’ Cup Footgolf Piemonte 2016 ad Asti (AT)

Locandina 4 tappa Regions' Cup Footgolf Piemonte 2015:2016 Asti AT sabato 21 novembre 2015

4 Regions’ Cup Footgolf Piemonte 2016 ad Asti (AT)

Carissimi footgolfers del Piemonte e non solo, eccoci giunti alla quarta tappa della Regions’ Cup Footogolf Piemonte 2015/2016.
Le tappe fin qui disputate sono:

  1. Tappa disputata a Brovello Carpugnino (Qui il resoconto dettagliato)
  2. Tappa disputata a Barolo (Qui il resoconto dettagliato)
  3. Tappa disputata a Casale Monferrato (Qui il resoconto dettagliato)

L’appuntamento è per sabato 21 novembre nello splendido Golf Club Città D’Asti di Asti (At), che si sviluppa in riva al Tanaro e si trova a soli dieci minuti dal centro di Asti.

Il territorio astigiano da sempre è riconosciuto in giro per il mondo come terreno dei nobili vitigni e, per valorizzare il prodotto principe di questa terra, il vino, il neo-presidente del Circolo di Golf Città di Asti, Fabio Malfatto, assecondato da tutto il Consiglio Direttivo, ha pensato di abbinare un’originale iniziativa: ogni buca è accoppiata al nome di un vino. E così la buca 1 è stata abbinata alla Barbera d’Asti, la 2 al Dolcetto d’Asti, la 3 al Grignolino d’Asti, la 4 alla Malvasia di Casorzo, la 5 Alla Gamba di Pernice, la 6 al Moscato d’Asti, la 7 all’Asti Spumante, la 8 al Ruché di Castagnole Monferrato, la 9 alla Freisa d’Asti.

Golf Città di Asti_4

PER ISCRIVERSI AL TORNEO

PER ISCRIVERSI AL TORNEO
Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA DI NASCITA
4) EV. SQUADRA DI APPARTENENZA
5) ORARIO DI GIOCO RICHIESTO / GRUPPO DI PARTENZA.

25,00 Out Of Stock

La partenza sarà unica in modalità Shotgun (in contemporanea da buche differenti) con partenza alle 10:00 e verrà gestita tramite il software Golf Game Book.

Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail a info@footgolfpiemonte.it in modo da essere subito inseriti nel gruppo preferito. Ricordiamo che nella stessa partenza non potranno trovarsi più di due giocatori della stessa squadra.

Il costo di iscrizione alla gara è di 25 Euro ed i partecipanti devono essere in possesso della tessera Footgolf Piemonte, della tessera Opes, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI in corso di validità e del certificato medico per attività non agonistica (leggi articolo in proposito).

Vi ricordiamo che dal 1° settembre 2015 è necessario rinnovare il tesseramento annuale a Footgolf Piemonte.

Dress Code obbligatorio: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, k-way, tuta o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Un pallone da calcio misura numero 5.

Le regole del footgolf sono lo stesse del golf e ai footgolfisti è richiesto il rispetto dell’etichetta comportamentale e un abbigliamento consono per poter entrare nei circoli e giocare.

Come si stabiliscono le posizioni in classifica nelle gare ufficiali Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Footgolf?

GESTIONE DEI PUNTEGGI PARI MERITO (singole gare)

Se al termine della gara due o più giocatori hanno effettuato lo stesso numero di colpi, per stabilire la graduatoria si utilizzano i seguenti criteri:
1. migliori seconde 9 buche (punteggio migliore dalla buca 10 alla 18)
2. migliori ultime 6 buche (dalla buca 13 alla 18)
3. migliori ultime 3 buche (dalla 16 alla 18)
4. miglior buca a scalare dalla 18 alla 1

Tutte le news sui prossimi tornei, ma anche foto, video. articoli sono visibili sul sito: www.footgolfpiemonte.it

Se volete essere sempre aggiornati sui social network dove è presente Footgolf Piemonte mettete “Mi Piace” alla pagina www.facebook.com/footgolfpiemonte e diventate follower su www.twitter.com/footgolfpiemont.

Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf